Danzare le ossa

Danzare le Ossa è un laboratorio permanente a cadenza settimanale, durante il quale cerchiamo di aprire il corpo all’esperienza del movimento.

La parola “danzare” allude ad una dimensione armonica intrinseca in noi, e che possiamo fare emergere attraverso la pratica e l’ascolto. Una danza della vita che ricorre anche a schemi evolutivi antichi e connaturati al nostro DNA.

Nell’arco dell’incontro esploriamo come lo scheletro si organizza in maniera funzionale al movimento, attraverso pratiche al suolo, in piedi e in relazione ad un bastone di legno. La musica è utilizzata per dare ritmo, piacere ed organicità al movimento nello spazio.

Ricercando un dialogo dinamico e rispettoso con sè e il gruppo, la proposta degli incontri è volta a condurre le sfere del corpo e i suoi sistemi in circolazione, accendere un ascolto sensibile che aiuti a migliorare la qualità dei gesti compiuti e ad abitarli più pienamente.

Il laboratorio è rivolto a tutti corpi desiderosi di mettersi in gioco e in contatto con il proprio corpo in una dimensione di gruppo.

Il corso è tenuto da Elena Giachetti il MARTEDì ORE 18:30-20.00 presso SD Factory_Laboratorio creativo, via Brigata Reggio 28 a Reggio Emilia, a partire da martedì 04 ottobre 2022.

Si prevedono pacchetti di 10 lezioni a 130€ l’uno, con possibilità di recuperare massimo una lezione.

Per informazioni sulle iscrizioni contattare Giulia a info.elagans@gmail.com o a 349.1119573, per informazioni sui contenuti del corso contattare Elena a elena.giachetti83@gmail.com.

Il corso è organizzato da Elagans asd aps in collaborazione con: