Lezioni Feldenkrais online: come funzionano?

Da Marzo 2020 abbiamo deciso di organizzare l’insegnamento online, data l’impossibilità di tenere gruppi in presenza.

Ora che sono ripresi i gruppi in presenza, non abbiamo abbandonato e non abbandoneremo quelli online, che anzi sono diventati parte integrante della nostra proposta: non un ripiego, ma una modalità valida e nuova. Accanto alla comodità di poter fare esercizio senza uscire di casa, c’è la bellezza di portare qualcosa che fa stare bene nella propria realtà quotidiana e casalinga, integrando davvero i due piani. Mesi e mesi di lezioni hanno inoltre affinato le capacità delle insegnanti di seguire i corsisti a casa tanto quanto si riesce a fare con quelli in presenza.

 

COME FUNZIONA?

Trovate un angolo tranquillo di pavimento, grosso abbastanza per potervi stendere e aprire braccia e gambe. Servirà abbigliamento comodo, un tappetino, un cuscino o un asciugamano piegato per sostenere eventualmente la testa, un PC o uno smartphone con connessione a internet e videocamera funzionante.

Se usate il PC, su https://zoom.us/download cliccate su “Scarica” per scaricare l’applicazione ZOOM ed averla più comodamente a portata di mano per le volte successive, oppure cliccate su “Entra in una riunione”. Se usate lo smartphone, scaricate l’app ZOOM da Google Play. In entrambi i casi bisogna inserire il numero della riunione e la password, che vi daremo una volta iscritti al corso, e il proprio nome.

Ricordate di dare l’autorizzazione a Zoom di accedere al microfono e alla videocamera.

E’ necessario fare un po’ di prove per trovare la giusta inquadratura con lo smartphone o con la videocamera del PC: l’insegnante deve poter vedere a figura intera il corsista.

 

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Le lezioni sono aperte a tutti i soci di Elagans asd aps (lo si diventa al costo annuale di €10). Può partecipare chiunque, anche chi non ha esperienza di Feldenkrais; in quest’ultimo caso sarebbe bene fare una chiacchierata preventiva con l’insegnante, per definire la situazione.

 

 

Per info su orari, costi e modalità delle lezioni online 2021-2022, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *